Non c'è amore più sincero di quello per il cibo
George Bernard Shaw



  Ha lavorato per i più grandi nomi di Food & Beverage. Ha esplorato i mercati italiani e quelli esteri: Cosimo Diana da oltre 30 anni ha fatto delle eccellenze made in Italy una ragione di vita. E di professione. Ha fatto tre anni di scuola di sommelier e corsi di degustazione di olio. Sa riconoscere quando un chicco di caffè è ben tostato e una sfoglia è di qualità.

  Grande conoscitore della buona tavola e del buon vino è convinto che le specialità di ogni regione, piccole o grandi perle eno-gastronomiche, siano un patrimonio d'identità nazionale. Un patrimonio da tramandare insieme a tradizioni e cultura: da una boutique gastronomica parigina a un ristorante di design a Bangkok, sulla tavola di un tycoon indiano o di una famiglia dell'upper class newyorkese, un prodotto italiano aggiunge appeal e definisce un sensuale lifestyle che sa di Dolce Vita.

  Prima come buyer, poi come venditore per importanti gruppi quali Autogrill, La Coop e Chiari & Forti, Cosimo Diana ha affinato la propria esperienza nell'ambito dell'import-export e ha imparato a individuare per i propri clienti il meglio delle tipicità italiane in tavola. Dai grandi ai piccoli produttori. Da qui la sfida: IFP, Italian Food Partner, un'azienda nata nel 2003 che unisce passione e esperienza, conoscenza dei prodotti, ricerca e strategie commerciali per valorizzare e condividere i sapori made in Italy all'estero. Perché mangiar bene è un'arte e bere meglio una virtù.

IFP Facebook Page