Qualità
  La cucina italiana è la preferita nel mondo. Lo dicono le statistiche, lo provano i sondaggi. Sinonimo di best practice alimentare e di Dolce Vita.
Ma quanto somigliano amatriciana, pizza e pasta al ragù preparate all'estero, alle nostre? Qualunque sia la risposta, gli esperti concordano che, più dell'abilità nell'esecuzione, contano i buoni ingredienti. E' certo, non potranno mai nascere un buon brasato al barolo da un cattivo barolo e un'ottima pizza da una tremenda mozzarella.

 

 

 


Ricerca
  IFP seleziona personalmente i prodotti che intende esportare, verificando sul campo i percorsi di tracciabilità, la qualità del lavoro e delle tecniche impiegate. Incontra produttori, manager e proprietari delle grandi e piccole imprese, già affermate o perle nascoste, comunque enclave del gusto. Ascolta le loro storie di passioni e di competenza, e sceglie.

 

 

 

 

 


Affidabilità
  Buyer dall'Italia, export nel mondo, IFP ha l'ambizione di poter condividere con i clienti dei mercati stranieri la ricerca del meglio. Il meglio dell'Italia dei sapori: vino e pasta, olio e caffè. Dall'analisi dei mercati alla pianificazione commerciale, dalla vendita di prodotti di gamma al lancio di novità, offre ai produttori italiani consulenza e strategie commerciali nei canali della grande distribuzione organizzata (GDO) e nel settore dell'industria alberghiera e di ristorazione (Horeca).

IFP Facebook Page